Click For Details

Una valle daFAVOLA

LASCIATI STREGARE DAI PAESAGGI, DAI SILENZI, DAL PANORAMA

Il paese di S. Cristina nella Val Gardena è situato a 1.428 m sopra il livello del mare. Insieme agli altri paesi della Val Gardena, S. Cristina è considerato come un centro culturale in Alto Adige. Più del 90 % della popolazione parla il ladino. L’estensione del comune del paese arriva da Ponte Gardena fino al passo Sella. La storia dell’occupazione della valle da parte dell’uomo, risale fino all’epoca preistorica. Delle ricerche archeologiche condotte al “Plan de Frea” hanno dimostrato che già nel 6000 a.C. vi erano dei cacciatori nella zona. Il nostro Sporthotel Monte Pana è situato su un altipiano vicino al paese: ottimo punto di partenza per numerose attività all’aperto per scoprire le Dolomiti.

La magia dell'

INVERNO

Gite & escursioni d'

ESTATE

Antiche tradizioni, arte, cultura e natura – La Val Gardena vi accoglie con paesaggi contrastanti e un gran numero di attività culturali. La cultura ladina qui è davvero onnipresente, e le antiche usanze e la lingua ladina sono mantenute amorevolmente da secoli nella romantica valle dolomitica. Al Museo della Val Gardena vi aspetta una vasta panoramica delle vecchie usanze e delle tradizioni di questa antica etnia retroromanza. I costumi di festa della popolazione in Val Gardena sono tra i più belli nell’intero arco alpino. Gli ospiti culturalmente interessati non dovrebbero perdersi una visita alle rovine di Castel Selva durante le loro vacanze in Val Gardena. Si trova su uno sperone roccioso ad un’altitudine di circa 1.600 metri sopra il livello del mare. Una vista mozzafiato sulla Vallelunga e la Val Gardena è la ricompensa per la salita impegnativa. Piccole chiese gotiche nell’area turistica Val Gardena ricordano la lunga storia di questa regione alpina.

L’affascinante diversità della

VAL GARDENA

Il paese di S. Cristina in Val Gardena è situato a 1.428 m. Come gli altri paesi della Val Gardena, S. Cristina è considerato un centro culturale in Alto Adige. Più del 90% della popolazione parla ladino. L’estensione del comune del paese arriva da Ponte Gardena fino al passo Sella e la storia dell’occupazione della valle da parte dell’uomo risale all’epoca preistorica. Delle recenti ricerche archeologiche, condotte al “Plan de Frea”, hanno dimostrato che già nel 6000 a.C. vi erano dei cacciatori nella zona. Il nostro Sporthotel Monte Pana è situato su un altipiano vicino al paese: ottimo punto di partenza per numerose attività all’aperto e per andare alla scoperta delle Dolomiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

LIVE-CAM