Trascorre una vacanza d’inverno in Val Gardena significa trovarsi nel cuore di un autentico paradiso per chi ama fare sport e attività sulla neve. In questo periodo il paesaggio risplende per il candore della neve e tutt’intorno l’aria luccica dei riflessi prodotti dal sole che illumina il ghiaccio. Spolverate di bianco e accarezzate dalle piste da sci, le cime delle Dolomiti sono ancora più affascinanti.
Lo Dolomites Hotel Monte Pana, ai piedi del massiccio del Sassolungo, è la sistemazione perfetta per chi vuole scoprire tutto ciò che ha da offrire la Val Gardena in inverno.
Dalla ski room dell’albergo (dove potrete lasciare senza pensieri gli sci e appoggiare scarponi sull’apposita parete con sostegni riscaldati) bastano infatti pochi metri, che si percorrono facilmente con gli sci ai piedi, per arrivare agli impianti di risalita che salgono verso il Mont de Seura. Da qui, in poco tempo si raggiunge il carosello sciistico Dolomiti Superski, che collega tra loro ben 12 stazioni sciistiche. Seguendolo si può attraversare, sci ai piedi tutta la valle e raggiungere anche quelle circostanti, senza sciare mai due volte sulla stessa pista.